Sapore Giapponese, Cuore Italiano: Benvenuti su Nippo Sakaya!

Nicole Hesslink, fondatrice di Nippo Sakaya, posa allo Shibuya Sky con il marito

Benvenuti su Nippo Sakaya, la nostra enoteca online; il luogo in cui il Giappone incontra l'Italia attraverso l'arte del vino, del sake e delle birre artigianali. Sono Nicole Hesslink, fondatrice di questo progetto nato dalla passione per l'enogastronomia giapponese e l'amore per l'Italia, dove vivo dal 2015.

L'idea di creare un ponte tra queste due affascinanti culture è nata durante il periodo del lockdown, un momento di profonda riflessione che ha dato il via ad un mio percorso trasformativo. Da appassionata di cibo cresciuta in una famiglia che ha sempre apprezzato la cucina, ho ereditato una profonda passione per le delizie culinarie. L'amore di mio padre per la gastronomia mi ha insegnato a riconoscere le sfumature dei sapori fin dalla giovinezza.

Poi, il percorso imprenditoriale del mio fratellastro nel settore della ristorazione e l'eredità di mia nonna, proprietaria di un caffè tradizionale giapponese, hanno plasmato i miei gusti e la mia visione imprenditoriale. Crescendo e ampliando le mie competenze, il mio amore per il cibo e la fotografia hanno trovato la loro espressione in questo progetto, Nippo Sakaya, uno spazio che cerca di catturare l'essenza dei vini, del sake e delle birre artigianali, il tutto rigorosamente giapponese.

Nippo Sakaya è più di un semplice negozio online, è piuttosto una porta d'ingresso sull'affascinante mondo dei sapori giapponesi, un'esperienza sensoriale senza confini. La nostra missione è rendere il mondo del vino e del sake più accessibile e comprensibile, utilizzando un approccio informale e accogliente.

In questo blog e sui nostri social media, condivideremo approfondimenti sui vini e birre giapponesi, sul sake e sulla cultura gastronomica. Vuole essere uno spazio informativo ma anche divertente, dove imparare è un'esperienza piacevole. Vi invitiamo a seguirci in questo viaggio culinario e vi invitiamo ad esplorare con noi l'affascinante connubio tra Giappone e Italia. Kanpai! 🍶🇯🇵🍇
🇮🇹

 

Nicole Hesslink, fondatrice di Nippo Sakaya vestita da ninja Nicole Hesslink, fondatrice di Nippo Sakaya vestita da ninja con il marito vestito da samurai

 

P.S. Questi siamo io e mio marito vestiti da Ninja e Samurai a Odawara, la città in cui sono cresciuta :)


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.